The Fool on the Hill nasce nel 2004. Inizialmente la mia missione era quella di aiutare i cavalli a vivere meglio in un contesto umano. Col trascorrere del tempo mi sono accorto che i cavalli stessi erano i miei maestri.
Il rapporto quotidiano con il branco mi ha portato a una profonda trasformazione della visione di me e dei rapporti con gli altri.
Dopo 25 anni di attività in grandi multinazionali, i cavalli hanno portato a un livello molto più elevato le mie capacità di comunicazione, il mio talento nella leadership, la mia capacità di operare in team.
I mesi trascorsi in California presso “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, l’esperienza maturata con cavalli selvaggi o abusati, l’amicizia con Koelle Simpson hanno dato il via ad un percorso di apprendimento che ha portato all’attuale proposta di The Fool on the Hill.
Sono stati necessari anni di studio per certificarmi come Life&Executive Coach e poi Equus Coach per poter mettere in pratica quanto imparato dal quotidiano rapporto con i cavalli e dalla lunga esperienza in azienda.
Poi l’incontro con la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosemberg. La scoperta che tutto quanto avevo imparato dai cavalli poteva funzionare anche con i miei simili.
Altri anni di studio e sperimentazione. Un lungo viaggio alla scoperta di sé, delle proprie emozioni e dei propri bisogni.
Un viaggio a volte duro e allo stesso tempo esaltante che ho la fortuna di fare insieme ai miei maestri che mi osservano e mi restituiscono feedback continui.