Il Nido del Cuculo

 
 

Il Nido Del Cuculo

Artù e Enock sono stati i primi due ospiti del Nido del Cuculo nell’agosto 2006. Ho deciso di costruire questa struttura perché non trovavo un posto che mi facesse sentire a casa.

Ho voluto un posto con tanto spazio perché il mio branco potesse vivere nel modo più naturale possibile. Circa tre ettari ospitano due gruppi di cavalli che vivono in libertà agendo secondo le regole scritte nel loro DNA. È importante per me che le abitudini, la comunicazione, i rapporti sociali all’interno dei due gruppi possano essere il più naturali possibili.

Gli spazi liberi sono dotati di capannine per potersi riparare dal maltempo così come dal sole. Il fieno, come l’acqua è sempre disponibile. Abbiamo 23 ampi box di oltre 12 mq ciascuno. Un‘arena coperta di oltre 1600mq ospita i corsi che possono essere tenuti in qualsiasi stagione.

L’aula di 100mq dotata di strumenti di proiezione ospita la parte formativa e di riflessione. Il Nido è facilmente raggiungibile sia via autostrada A4, che via treno Brescia o Desenzano d/G oppure aereo dagli aereoporti di Verona e Bergamo. Molte strutture alberghiere possono ospitare nelle vicinanze venendo incontro alle esigenze di ciascuno.

 

I nostri contatti

Telefono:33943414

E-mail:

giovanni.alberini62@gmail.com

Indirizzo:Via Bussago, 25081 Bedizzole BS