Giovanni Alberini


Curriculum Vitae
 (vai alla pagina)

Nel 1987
Giovanni inizia la sua esperienza lavorativa nel reparto commerciale della birra Kronenbourg.
Nel 1989 viene assunto da Henkel GmBh dove si occupa di progetti speciali dedicati alla Grande Distribuzione Organizzata.
Nel 1994 supera una durissima selezione ed entra a fare parte di un team europeo in General Electric Medical Systems.
Dopo mesi di formazione in cinque paesi e due continenti Giovanni segue per un anno il mercato italiano per poi assumere il ruolo di Sales Manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele per i prodotti IT dedicati alla Radiologia.
I numerosi e importanti successi ottenuti gli fanno vincere un Presidents Award risevato al miglior 1% della forza commerciale europea.
Le esperienze in Medio oriente e la sua sensibilità personale segnano in modo profondo la coscienza di Giovanni che nel 2000 incontra casualmente i cavalli. In particolare un cavallo, Artù, obbliga Giovanni a mettersi in discussione e a cercare di capire come poter comunicare con un essere tanto diverso e che tanto ha sofferto.
Dal 2001 al 2005, Giovanni è stato studente presso il famoso Monty Roberts Learning Center di proprietà del famoso Sussurratore.
Qui ha avuto la possibilità di incontrare persone stupende che lo hanno aiutato nel ritrovare la propria Stella Pol
are. Ha imparato ad apprezzare la differenza come un valore e l’importanza di una corretta comunicazione, soprattutto non verbale. Qui, soprattutto, incontra Geronimo, un mustang ospite della Farm di Monty Roberts. Geronimo crea il break di cui Giovanni ha bisogno. Questo è il primo passo di un lungo cammino che Giovanni inizia e che continua tuttora. Geronimo sarà sempre vicino a Giovanni, prima a distanza e poi accettando di trasferirsi in Italia. Ora vive con Giovanni e gli permette di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e importante. Anche per questo Giovanni chiama Geronimo “Il Professore”. Durante il periodo trascorso in California Giovanni ha sviluppato una grande sensibilità nell’aiuto a esseri viventi che hanno smarrito la loro via maestra. Nel 2005 lascia General Electric per dedicarsi completamente ai cavalli.
Nel 2006 inaugura Il Nido del Cuculo, la sua scuderia, disegnata e voluta fortemente a misura di cavallo. Qui ospita i cavalli che durante il tempo decide di adottare per salvarli da sofferenze o morte.
Nel 2007 inizia un’attività di formazione per managers di aziende utilizzando i cavalli. È subito un grande successo.
Nel 2008 viene richiamato da GE e rientra, fino alla metà del 2011, nel team commerciale.
Nel giugno 2011 Koelle Simpson, conosciuta in California quando dirigeva il Learning Center di Roberts, tiene un corso al Nido del Cuculo e Giovanni comprende che è giunto il momento di iniziare la sua esperienza nel coaching.
Ben presto comprende che aiutare un cavallo in difficoltà e aiutare esseri umani che non trovano la loro via sono due cose molto simili e in entrambi i casi il risultato è riportare un essere vivente nella direzione di una vita felice.

Condividere il grande dono ricevuto dai cavalli è lo scopo della mia vita. Dimostrare come tutte le risposte siano dentro di noi. Con l’aiuto della mia famiglia equina so di poterlo fare”. G. Aberini


Curriculum Vitae (vai alla pagina)

Incontri coaching

Corso base di comunicazione con il cavallo - Date da

...
Incontri cavalli
Date da definirsi ...
...

Workshops “Guida da dentro”

Prova l’incredibile senso di energia attraverso gli occhi di un cavallo

1:1 Life Coaching (Con e senza cavalli)

Il nostro corpo ha il suo modo di conoscere, una conoscenza che ha poco a che fare con la logica, e molto a che fare con la verità

Incontri con aziende

I cavalli sono gli insegnanti migliori quando si tratta di leadership!

Corso Base di Comunicazione con il cavallo Equus

Il Corso base è il primo passo verso la conoscenza del tuo amico equino.

Corso avanzato di comunicazione con il cavallo Equus

Il corso avanzato è destinato agli amanti dei cavalli che vogliono saperne di più.

Corsi individuali

Possibilità di disegnare corsi ad hoc per particolari esigenze,

Prima sella e primo cavaliere

Il tuo giovane amico accetterà la sua prima sella e cavaliere in 30 minuti, senza stress e felice di condividere un impegno