Incontri con aziende

Grazie alla vasta esperienza in campo aziendale, Giovanni Alberini propone anche soluzioni studiate ‘ad hoc’ per le Organizzazioni, offrendo un’esperienza di formazione e sviluppo individuale e di team innovativa ed efficace.

Privilegiando il confronto con altri coach e formatori, Giovanni collabora stabilmente con il Team Intra Coaching, Training & Development: i corsi Aziendali sono infatti tenuti dai cavalli, un esperto in comunicazione equina e un business coach o formatore aziendale.

Sebbene esistano molteplici visioni teoriche e accademiche riguardo alla leadership, il confronto con i cavalli - grazie ai feedback istantanei che essi offrono durante l’interazione con individui e team - rappresenta la soluzione più veloce ed efficace per comprendere e mettere in atto quella leadership consapevole ed incisiva necessaria per affrontare situazioni e scenari sfidanti.

Gli apprendimenti acquisiti durante gli esercizi con i cavalli permettono infatti di sviluppare una profonda comprensione rispetto a cosa serva per rimanere in stretto contatto con i propri obiettivi e con i componenti del proprio team, ottenendo il massimo apporto da ogni singolo componente.

Esistono persone che sembrano nate per guidare. Che cosa distingue queste persone? I leader naturali sono collegati istintivamente alle loro risorse e utilizzano capacità che altri spesso trascurano o ritengono non importanti. Molti ritengono che leader “si nasce” e in parte è vero, tuttavia molto si può imparare soprattutto in un contesto esperienziale, mentre in una classica aula di formazione rimane molto difficile perché teorica.
L’esperienza con i cavalli permette infatti ai partecipanti di valorizzare e di connettersi con le caratteristiche di leadership innate, sperimentando l’abilità di “guida” che nasce da risorse profonde.

Incredibilmente, la medesima energia che fa sì che un cavallo di 500kg vi segua e vi scelga come leader del proprio branco, senza coercizione (corde) o violenza (minacce), è la stessa energia che fa si che qualcuno vi scelga, che investa nelle vostre idee migliori e che vi riconosca come leader.

Unendo questa unica comprensione della comunicazione energetica con alle capacità e le esperienza nel business come il financial modeling, lo strategic planning o l’accounting si ottengono una gamma incredibile di strumenti di leadership.

Questa attività rappresenta in sintesi un’indimenticabile esperienza sia per l’incontro unico con i cavalli, sia per gli apprendimenti ed i risultati che produce.
Non viene inoltre richiesta alcuna esperienza pregressa in campo equestre in quanto le attività non prevedono di montare a cavallo. I partecipanti vengono infatti guidati in sicurezza ad interagire con i cavalli svolgendo esercizi da terra.

Al fine di ottenere il massimo vantaggio per i partecipanti, si suggerisce un numero massimo di 15 partecipanti per ogni edizione.

Incontri coaching

Corso base di comunicazione con il cavallo - Date da

...
Incontri cavalli
Date da definirsi ...
...

Workshops “Guida da dentro”

Prova l’incredibile senso di energia attraverso gli occhi di un cavallo

1:1 Life Coaching (Con e senza cavalli)

Il nostro corpo ha il suo modo di conoscere, una conoscenza che ha poco a che fare con la logica, e molto a che fare con la verità

Incontri con aziende

I cavalli sono gli insegnanti migliori quando si tratta di leadership!

Corso Base di Comunicazione con il cavallo Equus

Il Corso base è il primo passo verso la conoscenza del tuo amico equino.

Corso avanzato di comunicazione con il cavallo Equus

Il corso avanzato è destinato agli amanti dei cavalli che vogliono saperne di più.

Corsi individuali

Possibilità di disegnare corsi ad hoc per particolari esigenze,

Prima sella e primo cavaliere

Il tuo giovane amico accetterà la sua prima sella e cavaliere in 30 minuti, senza stress e felice di condividere un impegno